La Chiesa Solu a Deus sa Gloria per favorire l’amicizia, la costruzione di relazioni sane concentrate sull’amore e la conoscenza della parola di Dio è organizzata in piccoli gruppi.
E' compito della chiesa “fare discepoli di tutte le nazioni” e ogni chiesa locale ha il compito di formare i credenti affinché possano maturare spiritualmente, essere benedetti da Dio e diventare benedizione per gli altri, essere curati da eventuali traumi e peccati del passato e diventare, secondo le parole di Gesù, luce del mondo.
La crescita non è un fatto razionale ma un fatto relazionale e spirituale, per questo motivo nella chiesa Solu a Deus sa Gloria la formazione è curata esclusivamente attraverso la partecipazione ai vari gruppi. Crescere per essere uomini e donne di Dio, persone in grado di fare la differenza ed essere sale della terra...
“...chiunque vive e crede in me, vivrà in eterno. Credi tu questo?” “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno può andare al padre se non per mezzo di me.”
- Gesù
Non esiste al mondo persona che, almeno una volta nella vita, non si sia chiesta: “chi è Gesù?” Forse l'abbiamo fatto sinceramente incuriositi o magari in maniera semplicemente provocatoria, ma la risposta a questa domanda ha un immenso valore: può cambiare la tua vita.
La nascita di Gesù ha segnato l'inizio di una nuova era e le Sue gesta hanno influenzato la storia più di quelle di qualsiasi altro personaggio.
Le Scritture ci insegnano che Dio ha creato l'uomo simile a Lui. Ci ha creato per amarci e per stabilire con ciascuno di noi una relazione d'amore. Tutto ciò che Dio ci chiede è amore.
Il Suo progetto con l'uomo è costituire una grande famiglia in cui regna l'amore. Tu devi sapere che sei stato creato per essere amato da Dio.
Dio ti ama e desidera più di ogni altra cosa il nostro amore, infatti il primo comandamento, che tutti conosciamo dice: “Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutto te stesso...”. Lui ci ama. Noi cosa facciamo per dimostrare a Lui il nostro amore? Lui non ha bisogno di noi ma ci desidera.
L'uomo, però con Adamo, peccando si è separato da Dio e oggi ciascun uomo nasce e vive senza Dio. Il Suo progetto di costituire una grande famiglia in cui Lui è il Padre di tutti non è però finito! Così Dio si è fatto uomo ed è venuto sulla terra per ricondurre le Sue creature alla Sua famiglia. Quell'uomo è Gesù! Gesù è vero Dio e vero uomo!
L'apostolo Giovanni nel suo vangelo, parlando di Gesù, ci ricorda questo concetto:
Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto, ha dato il diritto di diventare figli di Dio: a quelli cioè che credono nel suo nome.
Tutti siamo creature di Dio ma solo accogliendo Gesù si diventa figli di Dio! Accogliendo Gesù si entra a far parte della famiglia di Dio. Per questo Gesù disse:
“Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno può andare al Padre se non per mezzo di me”.
Lui è venuto per cercarti. I tuoi peccati sono stati perdonati tramite il Suo sacrificio espiatorio. Lui vuole venire a vivere dentro di te e darti una nuova vita in comunione con Lui. Gesù ti sta aspettando.
Questa è la domanda che scuote ogni uomo e che determinerà sia la qualità della sua vita terrena sia il proprio destino eterno. Rifletti: chi è per te Gesù? Ti invitiamo a dedicare del tempo per conoscerlo. Noi, la Sua famiglia, siamo a tua disposizione e Lui ... sta aspettando te!